Equipaggiamento

AudioToolsok

La nostra tecnologia è di prim’ordine. Crediamo nell’intramontabile bontà della registrazione del suono in ambiente analogico ma anche nell’efficacia e rapidità dei più recenti sistemi digitali.
Ergo, abbiamo scelto il meglio in entrambi i campi:
un mixer analogico di top gamma: SSL AWS900 (plus) total recall e moving fader interfacciato con Logic Pro e/o ProTools a seconda delle vostre esigenze.

aws900pluscloseup

La scelta dei microfoni è piuttosto ampia:
Neumann, AKG, Shure, Groovetube.
Inoltre nella sala di ripresa troverete a vostra disposizione ampli per chitarra Marshall, Allen and Heath, Orange, Fender, ampli da basso MesaBoogie Bass 400+, Fender, un pianoforte Yamaha U3 e una batteria Premium completa.

– Ovviamente sarete liberi di venire a registrare da noi con la vostra personale strumentazione –

Per quanto riguarda il processo di registrazione vero e proprio ci affidiamo allo standard internazionale Avid con tre audio interfaces 192 I/O (24 canali input/output in totale) gestite da schede ProTools HD2.

Non ci siamo risparmiati neanche nel campo degli outboards fisici:
compressori, equalizzatori, preamplificatori microfonici DBX, Avalon Design, Manley, Focusrite.

Inutile dire che disponiamo di immense librerie di campioni di tutti i generi, nonchè di centinaia di plugins e virtual instruments operativi su entrambe le piattaforme LogicPro e ProTools. Tra questi segnaliamo Trigger e SSD con i quali siamo in grado di operare retrig di qualsiasi batteria che fosse pre-registrata in multi traccia.

Infine, per quanto riguarda il mastering delle vostre tracce avrete l’imbarazzo della scelta tra la filosofia completamente analogica, quella completamente digitale o una combinazione delle due.

masterdb